D&L Department

D&L Department

Ti saluto dai paesi di domani
(F. De Andrè) 

Il Digital & Law Department  è un moderno dipartimento legale, specializzato nell'offrire formazione e consulenza nel settore ICT.
Il D&L è il frutto di un azzardo ben riuscito, quello di investire sulle nuove tecnologie nella convinzione che saranno sempre più strettamente allacciate alle nostre abitudini quotidiane e che il diritto verrà sistematicamente chiamato a normarne l'utilizzo.

Aree di competenza: coordinato dall' Avv. Andrea Lisi, il Digital & Law Department  offre formazione e consulenza legale in tema di: ICT LawContratti ITConservazione digitaleArchiviazione digitalePrivacyFirme elettroniche e biometriaeGovernmenteCommerce e AppModelli Organizzativi 231Diritto penale dell’informatica

Scarica qui la versione integrale della nostra Carta Servizi

Clientela: i nostri principali clienti sono primarie società, banche, fornitori di servizi ICT, pubbliche amministrazioni centrali, società partecipate, senza escludere ovviamente le piccole e medie imprese, gli enti pubblici regionali e locali e gli ordini professionali.

Team: i consulenti del Digital & Law Department partecipano come relatori ai principali convegni e seminari nazionali sulle materie del diritto dell'informatica e sono impegnati in numerose attività di docenza e formazione, anche in collaborazione con alcuni dei più noti enti formativi italiani.

Attività associativa: il Digital & Law Department è Sede Territoriale e segreteria organizzativa di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale dei Documenti), Ufficio di Presidenza di ANORC Professioni oltre che segreteria organizzativa dell'associazione AIFAG(Associazione Italiana Firma elettronica Avanzata Biometrica e Grafometrica).

Attività istituzionale: i nostri consulenti hanno partecipato e sono tuttora presenti in alcuni dei principali tavoli e gruppi di lavoro istituzionali afferenti al settore dell’innovazione digitale tra cui: Gruppi di lavoro della Camera dei deputati sul nuovo CAD, Forum della conservazione di AgID, Forum sulle competenze digitali di AgID, Forum nazionale della fattura elettronica, Tavoli di lavoro della Regione Lazio su competenze, cittadinanza digitale e sanità, Tavoli per la normazione tecnica in UNI e UNINFO.

Progetti e collaborazioni editoriali: gli esperti del Digital & Law Department hanno collaborato nel corso degli anni con le principali testate nazionali di settore, cartacee e online, pubblicando volumi, contributi e approfondimenti scientifici su tutte le tematiche più in evidenza del diritto delle nuove tecnologie.
Attualmente potete leggere i nostri contributi su Agenda Digitale, Filodiritto, Corriere delle Comunicazioni, ForumPA, ICT Security, Key4Biz,Quotidiano degli Enti locali e PA del Sole 24 Ore, StartMag, Tech Economy.

Il Digital&Law Department ha recentemente conseguito il premio “Professionista digitale 2016” istituito dall'Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano e destinato agli Studi che si sono distinti per capacità innovativa a livello organizzativo e di business con l’utilizzo delle tecnologie digitali.

D&L Communication è segreteria organizzativa delle Associazioni:

Scopri la nostra piattaforma di elearning

Studio Legale Lisi, via Vito Mario Stampacchia, 21 - 73100 Lecce
Tel. e Fax 0832/25.60.65 e-mail: comunicazione@studiolegalelisi.it
Il titolare del sito è la Digital & Law Department S.r.l. - P.I. 04372810756.
Il Responsabile dei contenuti del sito è il Dipartimento coordinato dell'Avv. Andrea Lisi, Avvocato del Foro di Lecce - P.I. 03350700757
Deontologia Forense - Copyright - Privacy Policy - Note legali
Mappa del sito